La Città degli DEI

l'animale guida, il famiglio

« Older   Newer »
  Share  
Hermete
view post Posted on 15/11/2006, 01:16




In una meditazione di un paio di giorni fa, mmm forse una settimana fa ora non ricordo bene ma poco importa, durante il mio cammino in un bosco ho incontrato un cane lupo che mi guardava.

Non era molto grosso e aveva il viso docile, in quel momento capii che aveva un significato per me!

Proprio oggi mentre meditavo ho avuto una sensazione di fastidio, di nervosismo.... mi sentivo osservato, come se non fossi solo, il tutto mi impediva una corretta meditazione, ad un certo punto è tornato il mio cucciolo e mi sono sentito rassicurato e ho potuto continuare tranquillamente il mio esercizio!

Queste sono le uniche due volte che ho visto colui che definisco il mio animale totem, devo dire che mi stupisce sia il cane in quanto ammetto che ho sempre preferito il gatto a confronto!


Hermete


mess spostato

Edited by Hermete - 9/2/2007, 23:13
 
Top
LightShadow
view post Posted on 15/11/2006, 12:00




A me durante una meditazione mi è apparsa sia l'aquila che il lupo...
Il lupo al mio fianco e l'aquila volteggiava sopra.

Ora mi trovo leggermente confusa perchè ho sempre pensato fosse l'aquila il mio animale guida...Quando la vedevo nel cielo ed udivo il suo grido mi sentivo parte di lei... Ma non mi era mai capitato di visualizzarla in una meditazione e il fatto che ci fosse anche il lupo, animale che mi ha sempre affascinato, ma non più di tanto, mi confonde un pò.
Sto cominciando a riconsiderare la figura del lupo da molti punti di vista e piano piano mi si sta affacciando l'idea che in realtà possa essere lui la mia guida...

Light


mess spostato

Edited by Hermete - 9/2/2007, 23:14
 
Top
VentoArgentato
view post Posted on 15/11/2006, 12:29




Il mio animale guida è un'aquila, e strano a dirsi, non l'ho trovato da sola :D un mese fa ho sperimentato il viaggio sciamanico nel corso di un seminario. Seguendo una pratica del Core Shamanism (Sciamanesimo Transculturale) una persona già pratica di viaggio sciamanico ha effettuato un viaggio nel mondo di sotto, ed ha chiesto al suo animale di potere di guidarlo dal mio, poi una volta trovato lo ha "soffiato" in due miei chakra, Anahata e Sahasrara, mi ha detto di quale animale si trattava e quale messaggio aveva per me. E quando abbiamo eseguito il viaggio sciamanico subito dopo, l'ho vista subito l'aquila era lì ad aspettarmi.
E' stata un'esperienza così particolare che mi ha appassionato, e così sto approfondendo gli studi. Ho appena finito di leggere un libro, che mi è stato consigliato e che mi sento di consigliare a chi voglia approfondire l'argomento. Da questo libro ho appreso le tecniche per dialogare con il mio animale di potere, per instaurarci un rapporto che non si limiti al semplice viaggio. Ma ho anche imparato cosa vuol dire nel quotidiano praticare sciamanismo.
Autore: Tom Cowan Titolo: Sciamanismo. Una pratica spirituale per la vita quotidiana
Adesso ne sto iniziando un altro di quello che è considerato il padre del Core Shamanism, quando ho finito vi faccio sapere ;)

BB
)o(
Vento Argentato


mess spostato

Edited by Hermete - 9/2/2007, 23:15
 
Top
Berkana
view post Posted on 2/12/2006, 00:51




CITAZIONE
Autore: Tom Cowan Titolo: Sciamanismo. Una pratica spirituale per la vita quotidiana
Adesso ne sto iniziando un altro di quello che è considerato il padre del Core Shamanism, quando ho finito vi faccio sapere

Magari VentoArgentato...
credo che questi libri siano specchi d'acqua sui quali specchiarcisi dopo aver bevuto.
Mah...che bizzarra metafora mi è uscita fuori..comunque.
Perchè non ci fai una recensione nella La Biblioteca d'Alessandria di entrambi i libri?

Berk

Spostato

Edited by Berkana - 11/2/2007, 01:48
 
Top
chamo
view post Posted on 2/12/2006, 07:11




Anche io mi associo alla richiesta di Berkana: appena te la senti, Vento, potresti fare una recensione del libro.
Sicuramente sarà apprezzata ed interessante per tutti noi: non credo si abbiano grandi esperienze alriguardo.
Grazie in anticipo!!


chamo

Edited by Hermete - 11/2/2007, 12:27
 
Top
Kerridwen
view post Posted on 19/12/2006, 10:49




Scrivo i miei a titolo informativo! ^_^ ho apprezzato tutte le descrizioni e devo dire che sono tutti animali di una certa rilevanza mistica! almeno nel mondo celtico <esclusa la tigre ^_*>
per quel che mi riguarda: Corvo nero imperiale e farfalla

Kerry


mess spostato

Edited by Hermete - 11/2/2007, 12:30
 
Top
NoviLuna
view post Posted on 18/1/2007, 13:50




Ho incontrato il mio animale guida anch'io durante un seminario
sullo sciamanesimo.
E' una testuggine marina pluricentenaria.
Ultimamente viene a trovarmi nei miei viaggi nel mondo di sotto
un pipistrello.
Sapete, se ne può avere più d'uno o può cambiare nel corso degli anni.
Il mio animale totem, invece, è una lucertola europea.
E' stato illuminante scoprire che metà della mia famiglia ha come animale
totem un rettile (la metà maschile) e l'altra metà animali legati alla terra
e più precisamente alla foresta.
NoviLuna
 
Top
elaphe75
view post Posted on 18/1/2007, 16:53




Datemi pure del dissacrante ma la teoria che Samovila riporta mi fa fondamentalmente ridere.

Per quanto riguarda l'Animale di Potere, devo dire che i miei li maltratto parecchio...

Baci.

E.


mess spostato

Edited by Hermete - 11/2/2007, 12:33
 
Top
NoviLuna
view post Posted on 18/1/2007, 19:05




Noi SIAMO una specie animale!
Molti se lo dimenticano...
NoviLuna


mess spostato

Edited by Hermete - 11/2/2007, 12:36
 
Top
elfobianco)O(
view post Posted on 22/1/2007, 22:40




CITAZIONE
Sapete, se ne può avere più d'uno o può cambiare nel corso degli anni

credo che l'avere più di un animale totem non sia un problema anzi credo sia molto bello e molto più raro... per la seconda parte non lo so

CITAZIONE
E' stato illuminante scoprire che metà della mia famiglia ha come animale totem un rettile (la metà maschile) e l'altra metà animali legati alla terra e più precisamente alla foresta

be fantastico forse quegli animali fanno parte della tua famiglia da molto tempo deve essere bello scoprire i segreti delle proprie origini. e trovare le similitudini in ogni generazione

Elfo)O(


mess spostato

Edited by Hermete - 11/2/2007, 12:38
 
Top
Morvan
view post Posted on 23/1/2007, 21:10




CITAZIONE (Samovila @ 16/10/2006, 10:05)
gli uomini si sono evoluti nn solo dalle scimmie come sostiene Darwin, ma da vari animali.....e il nostro animale totem rappresenta le nostre "radici animali"

Personalmente mi trovo in accordo con quanto riporta la Blavatsky e cioè che l'essere umani sia uno stato corporeo transitorio. Che noi siamo l'evoluzione di "sostanza" divina che va sempre di più incarnandosi in un essere bestiale, perdendo quindi la propria Magia. E questa evoluzione ci riporterà un giorno al nostro stato etereo ancestrale.

Per questo ritengo che le radici dell'uomo siano divine e non bestiali.

Il mio spirito guida invece lo sto ancora aspettando. E può darsi che non sarà propriamente un animale....


)O( Pace F. )O(


mess spostato


Edited by Hermete - 11/2/2007, 12:44
 
Top
25 replies since 29/9/2006, 08:48   11673 views
  Share