La Città degli DEI

Etica in Magia, Ma possiamo?

« Older   Newer »
  Share  
Angelus Deorum
view post Posted on 8/10/2006, 13:34




CITAZIONE
Con la magia ho deciso di portare luce.

Portare Luce?
Non mi dire che vai in giro guarendo gli storpi
e trasformando le pietre in pagnotte perchè
ne abbiamo abbastanza... SCHERZO!

Spero che un giorno capirai il potenziale che ti perdi!

Angelus Deorum
 
Top
°LadyWillow°
view post Posted on 8/10/2006, 13:46




No no...era una metafora ^^

CITAZIONE
Spero che un giorno capirai il potenziale che ti perdi!

Ma...non vi sentite male a nuocere?

Io credo che me ne pentirei...
 
Top
Angelus Deorum
view post Posted on 8/10/2006, 13:52




CITAZIONE
Ma...non vi sentite male a nuocere?

Il concetto non è nuocere ma aver il coraggio di farlo
e poi questo presunto male che tu tanto accusi non è
altro che una difesa o addirittura una grazia fatta dalla strega.

Osare è un elemento importante nella Magia
e se non hai il coraggio di farlo nascondendoti in
elementi di facile comprensione tipo i Wiccan Figli dei Fiori
non arriverai mai a considerare la magia in tutta la sua potenzialità.

Angelus Deorum
 
Top
°LadyWillow°
view post Posted on 8/10/2006, 14:07




Mhm...

Non so...

Voi dite che così in un certo senso, non sono completa...

Per ora non ho mai avuto seri motivi di passare all'attacco..
Mi sono sempre bastate le difese...

Chissà... forse un giorno...
 
Top
Mag
view post Posted on 8/10/2006, 14:12




io non ho mai attaccato nessuno con nessuna forma di magia..ma ho sperato con le parole del pensiero che la persona che mi ha fatto del male..possa ricevere il male che ha fatto a me..e soprattuto..spero che il male le arrivi presto..
non è una questione che mi manca il coraggio per osare a far del male..solo che non ho nessuna volgia di mettermi li a fare un rito a fini negativi..poi non conosco la magia nera per nuocere e non saprei come difendermi..quidni la sola cosa che mi rimane da fare, è sperare, pregando gli dei , che il male che ho subito torni al mittente e se è possibile al + presto.
 
Top
Hermete
view post Posted on 8/10/2006, 14:31




CITAZIONE
Ma...non vi sentite male a nuocere?
Io credo che me ne pentirei...

No, perchè significa che quella persona se lo meritava a mia coscienza!

CITAZIONE
Voi dite che così in un certo senso, non sono completa...
Per ora non ho mai avuto seri motivi di passare all'attacco..
Mi sono sempre bastate le difese...

Magari non hai avuto situazioni che ti hanno portato a certi limiti.... perchè secondo me è di limiti che si parla.... quando il torto è talmente grande che ci fa troppo male... o ancora peggio quando è rivolto a coloro che amiamo!

Un pò la vedo così... se uno ti picchia tu che fai? Cerchi di spigerlo lontano da te e basta? Oppure dato che non ci riesci gli dai un bel calcio lì e poi te ne vai via??

Bè io la vedo più o meno così, tanto per fare un esempio che potrebbe rendere l'idea.

CITAZIONE
ma ho sperato con le parole del pensiero che la persona che mi ha fatto del male..possa ricevere il male che ha fatto a me..e soprattuto..spero che il male le arrivi presto..

Aaah e non hai fatto niente!!!! :blink: :D

Bè Mag anche questa è magia. Quando si parla di attacco non dobbiamo pensare subito alle bamboline vodoo!!

 
Top
Mag
view post Posted on 8/10/2006, 14:35




si certo..lo so che è anche questa una forma di magia..e che i pensieri agiscono lo stesso su un altro piano...ma almeno non sono stata li a sbattermi per un rituale..
i riti li faccio solo per fare del bene, e a me stessa..
 
Top
Angelus Deorum
view post Posted on 8/10/2006, 14:36




Mag è comunque un rito quello che hai fatto!
Quando dai vita ad un incantesimo lavori in primis
con l'energia che ha la stessa frequenza del pensiero!

Angelus Deorum
 
Top
Berkana
view post Posted on 8/10/2006, 14:40




CITAZIONE
Magari non hai avuto situazioni che ti hanno portato a certi limiti.... perchè secondo me è di limiti che si parla.... quando il torto è talmente grande che ci fa troppo male... o ancora peggio quando è rivolto a coloro che amiamo!

Sono assolutamente daccordo...non ci si può esimere dal difenderci...non si può sempre porre l'altra guancia...non nei nostri principi!

Berkana
 
Top
Mag
view post Posted on 8/10/2006, 14:51




[Angelus Deorum=quote]Mag è comunque un rito quello che hai fatto!
Quando dai vita ad un incantesimo lavori in primis
con l'energia che ha la stessa frequenza del pensiero![/quote]

si certo lo so..lo so benissimo..è quello che ho detto anche io..che i pensieri agiscono lo stesso su un'altro piano..
ma quello che intendevo è che non ne vale la pena mettersi li e aprire il cerchio...in fase calnate per fare un rito in modo che il male torni indietro al mittente..
questa la differnza che volevo precisare
 
Top
Hermete
view post Posted on 8/10/2006, 15:34




Si Mag ma tu avevi detto che:

CITAZIONE
io non ho mai attaccato nessuno con nessuna forma di magia

... é questo l'errore! E' semplicemente una questione di precisione a cui noi teniamo! ^_^
In questo caso potremo dire che tu non hai mai attaccato con nessuna forma di rituale!
 
Top
Mag
view post Posted on 8/10/2006, 15:38




CITAZIONE (Hermete @ 8/10/2006, 16:34)
Si Mag ma tu avevi detto che:

CITAZIONE
io non ho mai attaccato nessuno con nessuna forma di magia

... é questo l'errore! E' semplicemente una questione di precisione a cui noi teniamo! ^_^
In questo caso potremo dire che tu non hai mai attaccato con nessuna forma di rituale!

esattamente!!scusate..a volte mi spiego male..scusate.davvero..
diciamo che è la forma di magia che richiede meno attenzione..un po' come nel merdione che lanciano la bestemmia..pensano a qualcosa di negativo..e zac che arriva la sfortuna...
 
Top
Ghaladh
view post Posted on 10/10/2006, 13:34




Sinceramente usare i rituali per ottenere degli effetti negativi a carico di un'altrui individuo è come sparare con un fucile da cecchino, di nascosto... non è un'azione molto coraggiosa, ma sicuramente efficace.
Condivido l'approccio di Rhea all'argomento, perché dimostra la presa di coscienza dell'importanza dell'azione, delle conseguenze e soprattutto delle responsabilità.
 
Top
Felce
view post Posted on 25/10/2006, 14:56




CITAZIONE
La strega è colei che plasma la realtà
dalla quale può creare o distruggere,
dalla quale può dar vita ai suoi desideri;

Mi sembra un pò romanzata..la realtà non la plasmi puoi solo deviarla per un attimo è sempre lei che conduce il gioco,perchè in ballo non ci sei solo tu...bisogna fare attenzione a creare,se no l'unico a essere distrutto sei tu...e i desideri non tutti sono realizzabili,per fortuna.
Io sono contro i legamenti,non li farò mai,chi sono io per decidere del cuore di un altro?
Per quanto riguarda la vendetta..bisogna aspettare raffreddarsi e restare a guardare..il tempo rimetterà a posto le cose,e voi ovviamente sarete lì a dare il colpo di grazia^^...un pò di sana sfiga,è molto meglio di una valanga di maledizioni.
Io ho imparato questo
 
Top
Ghaladh
view post Posted on 25/10/2006, 15:26




Però Felce, è anche vero che il Destino lascia molto spazio al nostro controllo... ben poco del nostro futuro è già scritto.
 
Top
54 replies since 3/10/2006, 02:47   581 views
  Share