La Città degli DEI

l'Abluzione, lavaggio rituale

« Older   Newer »
  Share  
chamo
view post Posted on 4/12/2006, 07:43 by: chamo




E' una pratica interessante e che non si dissocia da un corretto svolgersi delle proprie mansioni magiche.
Il bagno purificante e preparatorio nella vasca da bagno, dovrebbe essere fatto osservando alcune semplici accortezze al fine di generare il movimento dello "socrrere" dell'acqua.
Immergersi nella vasca da bagno più o meno profumata e salata, lasciando ristagnare (senza movimento) l'acqua versata, non può certo "lavare via" le negatività o gli accumuli di stress. Rifacendosi alle abluzioni vere proprie effettuate nei fiumi o nell'antichità da sacerdoti e sacerdotesse, sotto cascatelle d'acqua, il movimento, lo scorrere dell'acqua sono essenziali al compimento di tale scopo.
Prepariamo la nostra vasca riempiendola di acqua, profumi, erbe, e sale, poi quando sarà piena, ci immergeremo ed apriremo il tappo dello scarico ed il rubinetto dell'acqua tiepida ( così da non gelare). Equilibrando il flusso d'acqua in uscita con quello in entrata, creeremo il movimento e faremo scorrere via con l'acqua la nostra carica negativa. Potrà sembrare anomalo, ma se si pensa un po' all'iconografia legata all'abluzione, alla nostra mente si presenteranno solo immagini in cui l'acqua ha movimento; fiumi, cascatelle, fonte battesimale dove l'acqua scorre via dalla fronte...!
Spesso vi sono rituali che richiedono un bagno preparatorio, e che fa parte della serie di preparazioni che l'officiante dovrà eseguire. Il giusto uso di acqua, sale,erbe e pietre, farà dei nostri bagni, un mezzo assai valido per la nostra purificazioine e preparazione magica.
Trattandosi di bagni particolari, io cerco sempre di non confondere un semplice bagno rilassante, con un bagno purificante e scaricante per officiare poi rituali.



chamo
 
Top
7 replies since 2/12/2006, 17:08   410 views
  Share