La Città degli DEI

l'animale guida, il famiglio

« Older   Newer »
  Share  
elfobianco)O(
view post Posted on 29/9/2006, 08:48




L'animale guida, come viene chiamato nello sciamanesimo, è un animale che noi incontriamo nel nostro inconscio e nel piano dei sogni, un animale amico, desideroso di seguirci nel nostro cammino e di insegnarci cose importanti che ci faranno maturare.
Questo animale lo dovete trovare da soli, nel mondo del vostro inconscio e ci sono vari metodi per trovarlo, ognuno dei quali, comunque, consiste in un viaggio che vi porterà ad incontrare la nostra piccola guida (o grande guida! non è detto che il vostro animale guida non sia un orso >.<). di seguito riporto un bel viaggio che potete fare per trovare il vostro animale.

Vi consigli di mettervi sdraiati per terra, comodi, con le luci spente e due o tre piccole candele accese, se invece vi sentite più sicuri a formare un Cerchio di potere e protezione potete mettere quattro candeleai quattro punti cardinali, Est, Sud, Ovest e Nord. se vi piace mettere su un nastro registrato con rumori della foresta o del mare, come preferite, o musica rilassante celtica o classica, ma tenetela molta bassa, così che non vi disturbi, anche perchè dovrete prestare molta attenzione a ciò che vi dirà l'animale guida. potete anche registrare la lettura del viaggio e ascoltarla quando sarete pronti, vi sarà più facile visualizzare ogni cosa....

Ps. ho il rito di incontro dell'animale guida tratto da "la Via delle fate" di Hugh Mynne non so se posso postarlo qui o se deve andare nel grimorio comune fatemi sapere.... (aia mi fanno male le dita ehehehe <.<)

Elfo)O(

topic spostato

Edited by elfobianco)O( - 30/1/2007, 18:05
 
Top
Angelus Deorum
view post Posted on 29/9/2006, 10:34




Puoi tranquillamente postarlo nel caso lo sposteremo successivamente!

Mi piacerebbe conoscere gli animali totemici (altro nome) degli Utenti e l'esperienza che li ha fatti incontrare.

La mia esperienza fu molto particolare, influenzato dagli animali considerati di potere ero speranzoso nel trovare come animale totemico un Leone, Tigre, Orso... ed invece mi capitò il Picchio.

Nel periodo in cui ero alla ricerca feci un viaggio che mi portò nella zona senese dove incontrai alcuni amici che mi indicarono un magic shop; entrato in questo caotico quanto rilassante posto mi catapultai sui tarocchi rimanendo delusi dato che i mazzi erano molto scarsi... finchè il proprietario mi disse che esisteva un mazzo molto bello che avrebbe stuzzicato sicuramente la mia curiosità: mi mostrò un Oracolo Druidico degli Animali Totemici ed in copertina immerso in una luce blu stava il mio Picchio. Comincia a consultare questo oracolo e scoprì realmente il mio animale totemico tanto da sognarlo e comunicarci... è un esperienza stupenda che consiglio a tutti.

Angelus Deorum


mess spostato

Edited by Hermete - 7/2/2007, 11:31
 
Top
chamo
view post Posted on 29/9/2006, 11:36




Il mio animale totemico è il serpente, ed il mio incontro con lui risale a tempo fa in Venezuela, precisamente un pomeriggio che andai a fare una gita ai bordi della Foresta Amazzonica, e con gli amici si parlava di anaconde e serpenti in genere, ed uno di loro diceva che la foresta ne è piena, ma quella zona in particolare purtroppo no.
All'improvviso sentii dentro di me un desiderio incredibile di incontrare uno di questi animali, pur sapendo che non era la zona adatta, e camminando avvolto da quella meraviglia che è la Foresta, sul ramo di un albero vi era un boa costrictor arrotolato e che mi guardava.
Restai immobile dalla sorpresa e dal piacere che questa sua apparizione mi aveva procurato.
Mi sono usbito avvicinato a lui e lo guardavo nella sua immobilità senza tempo.
Lo toccai ed in quel momento seppi che mi parlava e mit ranquillizzava.
Rimanemmo così per un po', poi lentamente si srotolò e si infilò nella foresta.
Ci salutammo e questo fu!

Da quel momento in poi nel mio cuore c'è questo Boa.

sono sensazioni che non è facile descrivere, tantomeno scrivere.
spero abbiate inteso quello che volevo dire e trasmettere: la magia di un incontro così insolito e così intenso.


chamo


mess spostato

Edited by Hermete - 7/2/2007, 11:32
 
Top
elfobianco)O(
view post Posted on 29/9/2006, 12:29




INCONTRO CON L'ANIMALE GUIDA
(tratto da "La via delle Fate" di Hugh Mynne)

Chiudete gli occhi e rilassate ogni muscolo partendo dalle dita dei piedi fino alla testa. Respirate e contate fino a tre tenendo il fiato, poi piano espirate finchè vi sentirete completamente rilassati e in pace. Visualizzate davanti a voi una grande grotta o un apertura simile nella terra che può anche essere un tronco cavo di un albero, una buca, un pozzo. Date a quest'immagine il tempo di diventare viva e nitida, quindi procedete verso di essa e entratevi dentro.
non tentate di vedervi dall'esterno, come se stesse osservando un personaggio di un film, cercate di essere davvero li, intenti a camminare e sentite l'ambiente che vi circonda. com'è il terreno su cui camminate, c'è odore di terra umida?
una volta dentro la grotta vi verrà incontro una guida che può assumere una tra molte forme. maschile o femminile che sia, potrà essere percepita semplicemente come una luce splendente, mobile, o sotto le spoglie di un vecchio con la barba grigia o persino un animale. Se la guida assume forma animale potete stare certi che non si tratta del vostro animale ausiliario, ma di un compagno che vi condurrà nel reame interiore. la guida allora vi accompagnerà dentro la galleria. percorrendola può darsi che abbiate una sensazione di rapida accellerazione. non allarmatevi: è perfettamente naturalee normale. alla fine uscirete con la vostra guida in un passaggio interiore.
a questo punto concedetevi il tempo di acclimitarvie guardatevi attorno. di che genere di paesaggio si tratta? ci sono alberi, montagne, fiumi, laghi? che ora del giorno è? fa freddo? fa caldo? spira vento o l'aria è immobile? quando vi sentirete abbastanza "a casa", sarà il momento di procedere all'esplorazione.
La guida attenderà il vostro ritorno. il vostro scopo consiste nel cercare un animale, o più di uno, in questo paesaggio.
prendete nota di tutti quelli che vedete e non sottovalutateli se sono piccoli e insignificanti. Molti preferirebbero un magnifico lupo, un orso, una volpe, quale l'ausiliario, forse senza sapere che uno degli animali più potenti della tradizione americana indigena è l'umile topo! Evitate tutti gli animali che vi mostrano zanne scoperte: non agiranno da ausiliari, bensì ostacoleranno il vostro cammino. una volta visto un animale che sembri avere affinità con voi siate pronti ad accogliere qualsiasi insegnamento voglia darvi. Se non si è ancora accostato a voi aspettate di vedere se lo fa. il vostro animale può interagire con voi in mille modi diversi. quando sentite che l'esperienza è conclusa prendete il congedo dal vostro animale e tornate a ripercorrere la galleria con la vostra guida. al momento di dare l'addio alla guida all'imboccatura della grotta, createvi l'immagine della vostra stanza e gentilmente unitevi al vostro corpo che è la. Respirate a fondo ancora un po, muovete le braccia e gambe, aprite gli occhi. Scriverete nel vostro libro Specchio tutta l'esperienza e ciò che avete trovato....

(evviva ce l'ho fatta mi fanno male le dita.....)

Elfo)O(


mess spostato

Edited by Hermete - 7/2/2007, 11:33
 
Top
LightShadow
view post Posted on 29/9/2006, 15:12




Penso che il mio animale totemico sia l'aquila.
Ogni volta che la vedo volare nel cielo... Non so...è come se anch'io potessi volare con lei. Sento dentro una grande forza e un'improvvisa voglia di libertà...è veramente strano e difficile da descrivere...ùù


mess spostato

Edited by Hermete - 7/2/2007, 11:34
 
Top
Berkana
view post Posted on 29/9/2006, 15:38




CITAZIONE
Chiudete gli okki

okki?...
che lingua è?
Non mi sono concessa la gioia di leggerti elfo, perchè non leggo cose scritte come la messaggistica in un forum...il regolamento è chiaro!
Non voglio prendere provvedimenti per il momento, ma questo dipende esclusivamente da te!

Spostato

Edited by Berkana - 8/2/2007, 19:45
 
Top
elfobianco)O(
view post Posted on 29/9/2006, 15:43




Ho aggiustato spero che mi perdonerai.....


mess spostato

Edited by Hermete - 9/2/2007, 22:55
 
Top
°LadyWillow°
view post Posted on 30/9/2006, 13:06




Io sono molto legata a due figure, quali il gatto e la tartaruga..

Nei sogni, ai quali ho chiesto quale fosse il mio animale guida e di mostrarmelo, appaiono sempre i due animali.

Ho sempre avuto uno strano rapporto con i gatti...forse più che strano dovrei dire magnetico!

Riesco ad avvicinare ogni gatto, anche chi mi dice "ah no, tanto sono anni che ci provo e non si è mai avvicinato", poi arrivo io e riesco persino a fargli le coccole, con enorme sorpresa dell'altra persona..

Le tartarughe invece le conosco bene, solo da poco.
Ne ho 3 delle quali Quikly (la più grande) è con me da quasi 3 anni, poi c'è Luce, 2anni ed infine c'è l'ultima arrivata della quale riservo il nome perchè non ho ancora capito bene il sesso, che è con me da maggio.

Che dire?

Con loro sento un legame particolare..al solo vederle mi danno gioia.. E sono contenta che stiano con me piuttosto che a marcire in una vetrina..


mess spostato

Edited by Hermete - 9/2/2007, 22:56
 
Top
proxselkore
view post Posted on 30/9/2006, 16:52




Io non saprei proprio dire... ho un'amore per tutti gli animali senza discriminazione, certo fatta eccezione degli insetti...
E sono dell'opinione che ogni animale abbia qualcosa da insegnare, eppure nel mio cammino difficilmente credo che possa rientrare un'animale così da diventare un mio totem!

So, comunque che gli animali totemici o animali di potere, sono per alcuni, destinati a cambiare, cioè, non sono gli stessi per tutta la vita.

Conoscevo la tecnica di cui hai parlato,sinceramente mi sento di consigliare un libro che ho trovato illuminante, è "La via delle fate", ma vado a memoria e dunque mi sfugge l'autore, vi farò sapere, se vi va...
E sempre sulla via degli animali, mi sono innamorata di Castaneda,lo consiglio a tutti :D


mess spostato

Edited by Hermete - 9/2/2007, 22:58
 
Top
Angelus Deorum
view post Posted on 30/9/2006, 16:56




CITAZIONE
E sono dell'opinione che ogni animale abbia qualcosa da insegnare

Sono daccordo.
Infatti ogni animale totemico ha una sua funzione nell'Arte anche se esiste uno fra loro ad avere un particolare ascendente verso noi stessi.

CITAZIONE
La via delle fate", ma vado a memoria e dunque mi sfugge l'autore, vi farò sapere, se vi va

Penso tu ti riferisca al testo consigliato da Elfobianco qualche post sopra con la relativa meditazione ^____-

Angelus Deorum


mess spostato


Edited by Hermete - 9/2/2007, 22:59
 
Top
giogiohiphop
view post Posted on 1/10/2006, 17:35




Ho un legame forte sia con i gatti, che con il lupo che con l'aquila... per ora non ho ancora capito quale è dei tre... ma non ho fretta non sento questo viscerale bisogno di saperlo ora...

Attento al Maiuscolo


mess spostato

Edited by Hermete - 9/2/2007, 23:02
 
Top
LuceOmnibus
view post Posted on 3/10/2006, 18:18




Scoprii il mio primo animale totem in una seduta che feci a Milano da mia sorella, al tempo lei frequentava un centro che esiste ancora che si chiama "centro Shamballa'" che dopo un po' di tempo abbandono' per l'ambiente un po' troppo presuntuoso che si era creato....
ma miricordo che andai in quel centro spesso dove ebbi il piacere di conoscere alcuni scrittori molto rinomati nel campo delle vite passate e proiezioni astrali ovvero Emanuela Pompas e il marito Carlo Biagi spesso ospiti in televisione.

Facemmo quella seduta dove avremmo potuto incontrare il nostro animale guida, molto simile a quella che ha descritto Elfo solo per qualche differenza e una differenza in particolare, infatti secondo la meditazione guidata che facemmo l'animale di potere doveva essere portato da qualcun'altro ovvero facendo la meditazione per coppie, si incamerava nel cuore al momento del ritrovamento e poi tramite un'altra piccola meditazione si donava a colui apparteneva.

La signora con cui feci la meditazione mi dono' una Tigre.

l'anno scorso feci la stessa cosa da sola e mi ritrovai un piccolo Riccio
segno del periodo che stavo attraversando. Oggi non saprei, credo che in questi giorni rifaro' il cammino.


mess spostato

Edited by Hermete - 9/2/2007, 23:03
 
Top
Lexia Blade
view post Posted on 4/10/2006, 10:49




Credo che il mio animale totem mi stia chiedendo di andarlo a cercare dato che dopo le ultime due ipnosi regressive ho sognato di trovarmi davanti all'ingresso di una caverna.
Stasera proverò a cercarlo con il tuo metodo.
Grazie elfo.


mess spostato

Edited by Hermete - 9/2/2007, 23:06
 
Top
Samovila
view post Posted on 16/10/2006, 10:05




In tanti anni mi è capitato di leggere molte teorie sull'animale totem, e quella che mi è piaciuta di più è quella che sostiene che gli uomini si sono evoluti nn solo dalle scimmie come sostiene Darwin, ma da vari animali...persone diverse quindi da animali diversi...e il nostro animale totem rappresenta le nostre "radici animali" (in 2 parole, la teoria era molto + lunga e spiegava la storia di Darwin molto bene, se mi ricapita di leggerla vi cito la fonte), mentre l'animale di potere è lo spirito di un animale che ci viene in aiuto in un dato momento...ho sempre creduto che il mio animale totem fosse il cigno, perchè venne da me in un momento molto particolare della mia evoluzione spirituale, mandandomi nel sentiero in cui sono ora, e cambiandomi radicalmente la vita...ma ora nn so, nn sono più molto sicura...anche perchè da allora nn è mai più comparso, nei miei sogni o nelle mie meditazioni....


mess spostato

Edited by Hermete - 9/2/2007, 23:08
 
Top
Felce
view post Posted on 24/10/2006, 19:22




Allora io ho un amore sviscerato per i gatti...ma non sò se sia mai stato un animale guida,comunque leggendo mi sono resa conto che potrebbe essere una tartaruga d'acqua..
Io avevo due tartarughe,una molto aggressiva,sfacciata e mangiona..l'altra dormigliona e tanto dolce,una sera ho sognato di andare verso un grosso albero circondato da un fiume gonfio d'acqua quasi fangosa,come quella delle alluvioni.
Sotto l'albero c'era uno scrigno e dentro le mie tartarughe e una di loro aveva degli strani pelucchi sul capo...mi guardava e io l'ho presa e senti (non parlava) che mi chiedeva perchè l'abbandonavo,sono rimasta scossa e intanto al suo posto nello scrigno c'era un'altra tartaruga...mentre quella "parlante" era nell'acqua e veniva trascinata via...
Due settimane dopo la mia piccolina se ne è andata,ci sono stata male perchè nel ricordare il sogno mi sono sentita in colpa,forse avrei potuto fare qualcosa...
Da allora le porto sempre con me non le lascio mai sole...
E devo dire che da allora le sogno spesso e in genere non mi portano mai bene.


mess spostato

Edited by Hermete - 9/2/2007, 23:10
 
Top
25 replies since 29/9/2006, 08:48   11673 views
  Share