La Città degli DEI

l'universo aristotelico coincide con il nostro?

« Older   Newer »
  Share  
ElheShrack
view post Posted on 4/10/2006, 18:32




Astrologia compatibile con il Nostro Universo

Ragazzi ho trovato questo articolo mentre facevo una piccola ricerca ispiratomi da Prox e Elhe per quanto riguarda le intelligenze planetarie, dato lìinteresse che ho provato nel leggerlo mi piacerebbe condividerlo con voi.

cosa ne pensate? e' possibile la teoria riguardante un universo cosi' grande e immenso che l'influenza dei pianeti nella nostra vita potrebbe essere possibile solo dopo la nostra morte???


Ho letto l'articolo e l'ho trovato tanto interessante quanto illogico, per il mio modo di pensare.

Nella tabella vengono riportate delle tesi antagoniste, pur considerando giuste alcune certe non le capisco proprio.

Perchè se i pianeti sono fatti di comuni sostanze "terrene", non si possono supporre delle influenze di natura soprannaturale? Allora non dovremo supporre come il tutto creato da delle divinità superiori? O meglio, rientrando nella nostra concezione di vedere il divino, non dovremo considerarlo parte di questo mondo?

"Il Sole non è diverso da qualunque altra stella quindi ogni sua divinizzazione è arbitraria!"
Be dipende da come lo si intende.... Io non credo che il Sole sia una divinità, ma questo non significa che non la possa rappresentare! Quest'astro ha in se tutte le caratteristiche maschili, così come la Luna ha quelle femminili.... quindi la loro è pura simbologia! Il divino è ovunque, in natura ogni cosa ha delle caratteristiche che si possono rapportare ad una divinità maschile e ad una femminile, è semplicemente una questione di equilibri! Poi si può trovare una sfaccettatura della divinità in ogni cosa, prendendo come esempio le gemme, ognuna di esse può rappresentare una divinità differente, con una determinata proprietà ed energia quindi!

"Il numero di corpi celesti planetari è dell'ordine delle decine di migliaia quindi sarebbe impossibile compilare un oroscopo "corretto" e tutti quelli già redatti sono giocoforza errati..."
Bè si può pensare che bastino i corpi celesti già conosciuti e gli alttri non hanno valenza, ma io preferisco pensare che se ci fosse una conoscenza completa di ogni corpo celeste, della sua posizione nei segni eccetera, avremo un tema natale tanto dettagliato che potremo chiamarlo direttamente col nostro nome e cognome, in quanto ci sarebbero tanti dettagli come il nostro carattere è effettivamente!

"L'universo è di dimensioni enormi e l'informazione non si può propagare più velocemente della luce quindi anche ammettendo le influenze astrali, queste potrebbero arrivare secoli dopo la morte di una persona", ma non capisco la logica di questa informazione perchè allora dovrebbe essere stilata una velocità di trasmissione dell'energia del pianeta!

Oddei mi sembra di descrivere un PC!

In questo articolo si dicono tante cose ma ne è spiegata bene nemmeno una, non si può considerare due cose agli antipodi se non si hanno altri dati, e nemmeno provano ad essere accennati. Solo idee empiriche e niente più!


Hermete

spostato

Edited by Berkana - 12/2/2007, 16:20
 
Top
0 replies since 4/10/2006, 18:32   197 views
  Share