La Città degli DEI

I luoghi di Potere

« Older   Newer »
  Share  
Frater Samekh
view post Posted on 19/10/2006, 21:54




Esistono molti luoghi di potere famosissimi al mondo luoghi dove risiedono energie antiche, luoghi quasi come pile energetiche o catalizzatori...

Voi avete un vostro luogo di potere che esiste veramente o ne avete uno visualizzato tramite meditazione?



Io ho la fortuna di abitare vicinissimo ad'una montagna famosissima...il Musinè.
Si trova all'imbocco della valle di Susa in provincia di Torino, esistono numerosissime leggende su questo luogo, molte frutto delle antiche superstizioni montane, però ci sono da dire alcune cose...
E' situato su un'importantissima linea energetica che parte de Torino e si diparte verso la Francia attraverso la valle (valle che in antichità fù il luogo sacro di una misteriosa civiltà ormai scomparsa e dimenticata dedita al culto del Sole, la cui scomparsa capitale era la città cicliopica di Rama)
Il monte è un vulcano spento costituito interamente di magnetite, e secondo alcuni, funge da antenna cosmica,
Al di là di tutto io ci sono stato più e più volte, e devo ammettere che sulla sua vetta si prova una sensazione particolare, dieri di potere, e allo stesso tempo di amore, dopo aver meditato, o più semplicemente contemplato il panorama per mezz'ora, ci si sente subito rinvigoriti, nonostante l'ardua camminata, talvolta veramente impervia, se devo essere sincero, quella sensazione provata in vetta perdura anche nei giorni successivi, ma in maniera più blanda...


mess spostato

Edited by Hermete - 13/2/2007, 12:22
 
Top
LightShadow
view post Posted on 19/10/2006, 21:56




Io ne visualizzo sempre uno...

Una radura al centro di una foresta di abeti illuminata dalla luce della Luna piena. Al centro della radura vi è un altare di pietra circondato da un cerchio anch esso di pietre. Questo posto riesce a suscitare in me una forte scarica di energia...

Se solo esistesse realmente...Sig...


Light


mess spostato

Edited by Hermete - 13/2/2007, 12:25
 
Top
°LadyWillow°
view post Posted on 20/10/2006, 10:48




Io ho due luoghi in cui vado..

Uno è un luogo fisico, situato nei boschi delle dolomiti...

E l'altro è un luogo immaginario, dove mi reco spesso durante le meditazioni..


mess spostato

Edited by Hermete - 13/2/2007, 12:26
 
Top
Lexia Blade
view post Posted on 28/10/2006, 12:21




Il mare sul quale abito è un luogo carico di potere, a dire il vero è il comprensorio stesso che è carico di energia, infatti le montagne lo dleimitano a ovest formando il disegno di una mezza luna, mentre ad est il mare delimita la falce di luna.
C'è una strana alchimia in questa mescolanza di acqua e terra e soprattutto nella particolare forma che la zona assume per opera di queste due grandi forze.
Non ci sono leggende o storie che ne cantino la fama, ma il vero potere agisce sempre in silenzio.


mess spostato

Edited by Hermete - 13/2/2007, 12:27
 
Top
Lilla67
view post Posted on 1/11/2006, 22:38




Io nn ho un luogo particolare nella mia zona, ma un posto dove sento una fortissima energia è ilL'Etna, il vulcano, quando sono in quel posto mi sento eletrizzata......
Qualche anno fa ci fu un eruzione fortissimo usci tanta polvere di lava, io lo raccolsi e lo conservai considerandolo come un dono speciale da parte di Madre Natura, perche veniva dalle viscere della terra


Lilla*


mess spostato

Edited by Hermete - 13/2/2007, 12:27
 
Top
costream
view post Posted on 1/11/2006, 23:51




Anche io provo le stesse senzazioni quando salgo sull'Etna...si riesce a percepire tutta quella grande energia che scorre nelle viscere della terra, ti passa sotto i piedi e se sei fortunato riesci pure a sentre con le orecchie l'energia che si sprigiona.


mess spostato

Edited by Hermete - 13/2/2007, 12:28
 
Top
exilia
view post Posted on 2/11/2006, 15:04




Io abito in una paese circondato da alberi, e non mi riesce difficile sentirlo come il mio "luogo magico".
Spesso mi sdraio sull'erba e ad ascoltare il vento e tutto ciò che mi circonda..
I miei rituali li svolgo proprio in qui luoghi.
Abitando vicino a Vetulonia(la città degli Etruschi) è ancora più facile sentire le loro presenze e l'energia che hanno lasciato.

Exilia


mess spostato

Edited by Hermete - 13/2/2007, 12:29
 
Top
Hermete
view post Posted on 2/11/2006, 15:37




Non esiste per me un vero e proprio luogo (fisico) di potere!

Qua in Sardegna ci sono dei posti fantastici, però non sarebbe facile fare dei rituali all'aperto senza rischio di essere visto!

Adesso sto "creando" il mio luogo, all'interno di me..... Immerso nel verde, con un laghetto cristallino..... fantastico!!


Hermete


mess spostato

Edited by Hermete - 13/2/2007, 12:32
 
Top
Ghaladh
view post Posted on 8/11/2006, 01:21




Sembrerà strano ma anche nella grande e caotica città di Milano riesco a percepire questo genere di luoghi. Porta Venezia è quello che più tocca la mia sensibilità, ma le antiche porte di Milano in genere le sento cariche di energie. Non saprei sinceramente dirvi se vi è una motivazione reale o se si tratti solo di suggestione... che sia la forma della porta stessa a suscitare in me tali sensazioni?


mess spostato

Edited by Hermete - 13/2/2007, 12:33
 
Top
Hermete
view post Posted on 8/11/2006, 01:36




Secondo me è possibile perchè innanzitutto non sottovalutiamo la loro "Età", e le cose antiche sono cariche di energia!

Poi non credo si così irrazionale parlare di luoghi di potere nelle grandi città, in fondo sarebbe come affermare che l'Arte è riservata ai soli abitanti della campagna o comunque a coloro che vi vivono vicino!


Hermete


mess spostato

Edited by Hermete - 13/2/2007, 12:34
 
Top
LightShadow
view post Posted on 8/11/2006, 16:13




CITAZIONE
Adesso sto "creando" il mio luogo, all'interno di me

Io me ne sono creato uno che sento VERAMENTE mio da poco^^

Diciamo che è una foresta attraversata in lungo da una radura che appare come un viale all'interno del bosco.
Nella foresta vivono una marea di creature magiche.
Sento questo luogo intimamente mio e suscita in me un'energia bellissima... * *

Al fondo di questo viale si apre un territorio collinare dove, a destra, in cima ad una collina, sorge un piccola cittadina. A sinistra invece c'è il mare... FANTASTICOO^^


Light






Edited by LightShadow - 15/11/2006, 12:06
 
Top
Hermete
view post Posted on 15/11/2006, 00:55




Tempo fa dissi che stavo "costruendo" questo luogo di potere, però mi sono accorto che in esso non riesco a non inseririci una piccola parte avvolta dalle tenebre (nascosta):

Mi è venuto da pensare che forse il luogo di potere in questione sia una raffigurazione del nostro Sè... e perchè no, anche il luogo di potere (reale, in senso di fisico) che scegliamo all'esterno, come molti di voi insegnano, il bosco del paese, quello della casa di campagna eccetera!

Che ne pensate?


Hermete
 
Top
LightShadow
view post Posted on 15/11/2006, 12:14




Non avevo ancora preso in considerazione questo aspetto...

Pensadoci bene però credo che il luogo di otere che costruiamo dentro di noi, appunto perchè ne siamo noi gli artefici, rifletta in un certo senso il nostro Sè, come siamo dentro.

Per quanto riguarda quello reale, che non ho ancora trovato purtroppo, posso dire che, se è in grado di suscitare in noi determinate sensazioni, allora vuol dire che fa parte di noi e ci rifletta.
Ad esempio per una persona che ama la solitudine, un luogo di potere potrebbe essere una radura isolata da tutto e tutti immersa nel silenzio.
Altri preferiranno come luogo di potere un bosco e si posizioneranno in punto vicino ad un ruscello dove potranno udire il vento tra le foglie, lo sorrere dell'acqua e il canto degli uccellini^^

Light
 
Top
°LadyWillow°
view post Posted on 28/11/2006, 17:39




Pensandoci bene Hermete, hai ragione.. Credo anche io che il luogo da noi scelto o creato, in qualche modo ci rispecchi...
Io sono affezionata ad un posto nel bosco..e credo che esso sia un po' come me...tranquillo, libero, selvaggio e dove vi regni ogni cosa fatta istintivamente...
 
Top
.:;Xardas W4;:.
view post Posted on 4/1/2007, 00:46




Il mio luogo di potere è un masso facente parte del complesso di Stonehenge che nn è recintato ed è in aperta prateria un po' lontano dal sito centrale.
Su di esso vi sono antiche rune scritte in celtico che nonostante la mia aperta conoscenza di linguaggi antichi (ho una laurea in Antropologia delle civiltà antiche) nn riesco a comprendere.
X il mio grounding ed il mio centering vengo sempre qui, anche perchè da casa mia a Stonehenge ci sono solo 3/4 d'ora di strada!
La sera il posto è sempre circondato da una certa nebbiolina che rende suggestiva l'atmosfera e non molto lontano c'è il Boschetto delle Faeri in cui ho trovato un cerchio delle fate! Vi assicuro che è un luogo stupendo e carico di potere. Ho una certa fifa però ad entrare nel cerchio delle fate del bosco perchè mi han detto che porta una grande sventura a chi lo profana.

.:;Xardas W4;:. L'energia è dentro di noi!
 
Top
14 replies since 19/10/2006, 21:54   272 views
  Share