La Città degli DEI

Cambiamenti e ...Tempi maturi...

« Older   Newer »
  Share  
chamo
view post Posted on 27/12/2006, 11:08




Stranamente si stanno verificando strane cose sulla terra, strani cambiamenti climatici e comunque dagli effetti dirompenti, strane tendenze nelle religioni che distorcono più che mai il lato divino per politicizzarlo ed usarlo in modo materialistico e per fini dubbi, rendendolo incomprensibile e per certi versi "di comodo" in ragione di supremazie ed egemonie non ben identificate ne comprensibili, lo stesso progresso che sta avanzando con ritmi che mai si sono verificati prima e che stravolgono e distorcono quelle leggi che sino ad oggi hanno regolato il nostro stesso mondo! Oltre alla strana reperibilità di testi magici o trattanti esoterismo che sino a qualche anno fa erano nel'oblio, ma sui quali troviamo una sorta di frase monito, una specie di prologo breve e che ci racconta che i tempi sono maturi e che la magia ritorna ad illuminare la civiltà di noi uomini delle macchine.
Questa serie di coincidenze mi porta a pensare ad un periodo di transizione e cambiamento: non saprei dire come e cosa....certo che alle coincidenze non ho mai creduto!!!!
Voi cosa ne dite? Come interpretate questi " segni"?


ciao

chamo

messaggio spostato

Edited by elfobianco)O( - 31/1/2007, 19:07
 
Top
Nechesherion
view post Posted on 27/12/2006, 12:07




Lessi proprio ieri l'apocalisse di San Givanni, ovvviamente tale testo è da interpretare, va da se che alla luce di alcune conoscenze esoteriche vi sono scritte cose se non altro allarmanti...
Io mi sono fatto un idea...
Si parla della bestia a sette teste cavalcata dalle madre di tutte le abominazioni Babilonia...il riferimento è alle sette chiese, e quando prevarrà la corruzione in esse (babilonia) ritornerà il regno di dio...e qual è ora il regno fedelissimo a dio?...il popolo islamico...le principali religioni monoteiste venerano lo stesso dio...un essere sanguinario...islam significa sottomissione a dio...per favi un esempio...
chiamiamolo dio allah o jeova sempre dello stesso essere si tratta...credete che esso sia qualcosa di buono?...chiedetelo a coloro che si immolano, oppure a quei popoli che hanno combattuto l'uno contro l'altro, in suo nome...vedi le crociate...
 
Top
Berkana
view post Posted on 27/12/2006, 12:36




Sinceramente i cambiamenti climatici mi allarmano non poco e questo è il segno più forte che percepisco, quello più preoccupante e quello a cui (secondo me) dovremmo donare più attenzione.
Perchè sappiamo o almeno possiamo immaginare cosa possa succedere quando la terra sotto nostri piedi non funziona come dovrebbe o come conosciamo.
Quindi unendolo al periodo di completo caos che aleggia nelle menti umane, e a parer mio strettamente legato alla confusione climatica terrestre, stiamo andando verso il baratro.
Io spero che la sensibilizzazione verso l'Arte risvegli in noi le capacità di tornare ad amare noi stessi e la terra che ci ospita, per un futuro più prospero, ma non nego la mia crescente preoccupazione e la mia scarsa fiducia nell'uomo.

Berk
 
Top
Kerridwen
view post Posted on 27/12/2006, 16:23




Perdonami ma su Rvelazione o Apocalisse avrei qualcosina da cambiare ;)
La Bestia selvaggia di cui hai parlato e sulla quale siede la meretrice, rappresenta il sistema politico mondiale. La Donna seduta su di esso rappresenta la Religione "falsa", che ha commesso fornicazione <simbolica ovvio>con i re della terra. Sulle teste della bestia ci sono 10 corna. Ora, il numero 10 nella Bibbia rappresenta la completezza terrena o umana, ciò indica che la bestia simboleggia l'intero sistema politico mondiale, senza alcuna esclusione. La bestia divorerà la donna e la brucerà completamente con il fuoco, quindi la politica, distruggerà la religione. Il fatto è, ed è preoccupante, che alcuni segni di questa profezia, si stanno verificando: vuoi la guerra santa, attribuita a cause religiose e di cui la gente è stufa, addirittura se avete sentito, in Gran Bretagna hanno abolito gli auguri di natale o una cosa simile. La cosa più grave è che alle Nazioni Unite esiste una proposta di legge per abolire la religione!!! Comunque nessuno può confutare il fatto che mai come in questi tempi, ci sono stati problemi di carattere religioso.

Chamo..questo ritorno all'esoterismo e al culto degli Dei, non è dato anche dal fatto che siamo nell'epoca dell'acquario???


Kerry
 
Top
Hermete
view post Posted on 27/12/2006, 16:27




CITAZIONE
Io spero che la sensibilizzazione verso l'Arte risvegli in noi le capacità di tornare ad amare noi stessi e la terra che ci ospita

Si Berk, ma non ci dimentichiamo che noi non siamo solo degli ospiti ma anche parte integrante di questo mondo e del cosmo. Siamo come le sue cellule, e quindi danneggiandolo facciamo del male anche a noi stessi.

Io ammetto che sono molto fiducioso, ricordiamoci che è tutto un ciclo, i periodi bui sono inevitabili, ma vengono sempre seguiti da quelli luminosi, purtroppo sembra che l'uomo non impari mai dai suoi errori e rischia di ricaderci continuamente!


Hermete
 
Top
MagOscuro
view post Posted on 27/12/2006, 19:43




CITAZIONE (Kerridwen @ 27/12/2006, 16:23)
Chamo..questo ritorno all'esoterismo e al culto degli Dei, non è dato anche dal fatto che siamo nell'epoca dell'acquario???


Kerry

Inchinandomi ai suoi discorsi sulla Bibbia ammirato quoto Kerridwen è proprio l'era dell'Acquario che entra...è cambiamento per questo e ne son sicuro. Per il resto è ovvio che ci sia un cambiamento, ne parlano tutt'i testi sacri...eviterei di parlare di guerra di religione comunque...è strettamente politica in Europa...com'è sempre stato...altro che Crociate!
A come Atrocità, doppia T come Terremoto e Tragedia, I come Ira di Dio, L come Lago di Sangue e a...
Solo questo per petrolio e cose varie...potrei lanciarmi in una filippica, ma lasciamo stare...grrrr.
Ma presto tuonerò dal mio blog...per il caso Welby...
E ovvio ci sono stati vari cambiamenti....giusto ieri nuovi casini in Indonesia...dopo lo Tsunami...e guerre varie...qualcuno parla del 2012, altri dicono che siamo 6 anni prima...so solo secondo me il cambiamento sarà spirituale non credo nella bomba atomica o batteriologici e roba...o perlomeno lo spero...
 
Top
Felce
view post Posted on 27/12/2006, 19:52




Qualcosa cambierà deve cambiare,prima che ci facciamo saltare tutti in aria!!

Tutto è destinato ad evolversi,personalmente non mi preoccupo più di tanto,se no si finisce per fare la "guerra allo spauracchio millenario".
La Terra cambia per colpa nostra,ci siamo divertiti a martirizzarla e lei si adegua,ma gli unici a rimetterci saremo noi!
Non credo che l'uomo riuscirà a rimettere a posto le cose,ad andare su altri pianeti prima della fine di questo splendido pianeta,se non ci rimettiamo in carreggiata,il Dio gli Dei..non sò fino a che punto saranno dosposti a tenerci,potrebbero farci estinguere...possibile no?gli animali o mutano o si estinguono vale anche per noi,credo.
I cambiamenti sul lato religioso,vedo che le cose migliorano un pochino per voi a piccoli e timidi passi...un pò meno per le religioni del Libro..se non smettiamo di essere così statici finiremo in frantumi,ma dalle nostre rovine nascerà sicuramente qualcos'altro,di migliore sicuramente,io ne sono convinta!
A dirla tutta io nell'Apocalisse di Giovanni non ci vedo niente di tremendo,Dio è Dio padre che prepara alla crescita dei suoi figli..i figli crescono,sbagliano,fanno delle scelte..alla fine questi figli dovranno fare i conti con le loro azioni guardarsi indietro...non sarà facile..Giovanni parla per immagini quindi interpretato e quello che per lui ha un significato non è detto che sia lo stesso per noi!!
Io penso,che ci sia molta speranza di rimettere le cose apposto,di ridare l'ordine al caos,in un tempo dove i giusti periscono per mano di chi ha commesso crimini..e nessuno fa niente.
La Legge è dalla parte di chi dovrebbe essere punito..voi lo vedete?penso di si.
E' diventata una giungla sul serio.
Il Giudizio che vedo io sarà molto più spirituale che concreto...i cambiamenti avvengono e sono sempre venuti prima dal cuore delle persone poi dalle azioni.

Edited by Felce - 27/12/2006, 22:27
 
Top
Kerridwen
view post Posted on 28/12/2006, 08:50




Grazie Mago per i complimenti..me commossa!!!! *_*

Scusa Felce, mi fa molto piacere che tu abbia una visione tutta tua della Bibbia e delle profezie , perchè evidentemente ti ci dedichi ed è una bella cosa. Tuttavia volevo solo dirti che quello che ho scritto, non è una mia interpretazione, ma è frutto di anni ed anni di studio ^_^. il tutto si lega anche con le profezie di Daniele e Isaia. Siccome vedo che sei molto interessata, ti consiglio di dare un'approfndita di insieme e non considerare <come spero tu non faccia ^_^> le sacre scritture a compartimenti stagno. Per qualsiasi domanda, nel limite di quel che mi è possibile, sarò felicissima di aiutarti!!

Un abbraccio
Kerry
 
Top
chamo
view post Posted on 28/12/2006, 08:55




Sempre parlando di apocalisse, vi sono i 7 angeli ed i sette flagelli, che indubbiamente sono da interpretare
(come tutto il resto), ma che in alcuni punti evidenziano situazioni che si stanno in certo qual modo gia verificando sulla terra. Come sempre mi spaventa questa iraconda figura di Dio, che solo nel suo nome vede la possibilità di salvezza, ciononostante trovo sempre più "lontana" da questo contesto, la Chiesa cristiana detentrice e rappresentante del triplice potere divino: in cielo - in terra - e nell'oltretomba. Certo la mia lacunare ignoranza sulla Bibbia non mi consente di capire e spiegare ciò che comunque mi colpisce per la sua ripetitività seppur con aspetti diversi.
Certo l'era dell'acquario è testimone di questi sconvolgimenti dal riferimento biblico, ma possiamo andare oltre aggiungendo il calendario rituale "tzolkin" dei Maya, conosciuto per la sua sorprendente precisione, e che termina il calcolo del periodo lungo nel 2012. Addirittura S.Ildegarda ebbe messaggi di catastrofici eventi che prevedevano la caduta della Chiesa ed i vari sconvolgimenti terrestri che precedono l'anticristo.
Nello specifico S.Ildegarda cita....Il Trono dell’ultimo Impero Cattolico Romano crollerà, e lo scettro cadrà dalla mano tremante di colui che siede sul trono ....consideriamo che Giovanni Paolo2° soffriva gravemente di Parkinson, ed è morto in età avanzata..( come la Santa disse).
....e mi viene da dire del Papa nero..che sempre più mi pare non si riferisca al colore della pelle!!!
In ogni caso vari veggenti del passato e presente annunciano terrificanti sconvolgimenti sul pianeta e in modi diversi parlano di un "oriente" dominatore sulla religione...
Direi che ci siamo......cosa o quando non è chiaro e non sembra dato sapere, ma i segni che parlano del cambiamento ci sono tutti!!
In guardia dunque......!?!?!?!

chamo
 
Top
Kerridwen
view post Posted on 28/12/2006, 09:17




CITAZIONE (chamo @ 28/12/2006, 08:55)
....e mi viene da dire del Papa nero..che sempre più mi pare non si riferisca al colore della pelle!!!

Si ormai non si pensa ad un Papa di colore..bensì al capo dei Gesuiti che è proprio denominato Papa nero, mi sbaglio????
Se si scusate la cantonata :P
 
Top
Felce
view post Posted on 28/12/2006, 12:49




Veramente Kerry,non mi riferivo a quello che hai scritto tu...^^..ho letto con piacere quello che hai scritto,ho detto solo quello che pensavo io.U.U..niente di più niente di meno...continuate che il discorso è interessante!!
 
Top
dott. Piergiorgio
view post Posted on 28/12/2006, 21:45




Riemergo dopo un lungo silenzio, dovuto anche a situazioni personali.

Devo dire che questo thread mi interessa in quanto in questi giorni sto studiando le varie profezie e anche quel poco che si trova a proposito del Calendario Mayano, che più precisamente termina il calcolo proprio al Yule del 2012 (e la cosa mi sembra alquanto interessante)

Le mie considerazioni su quanto scritto da S.Giovanni sono semplicemente che bisogna anche considerare la forma mentis del Profeta, che in questo caso e' Cristiana, e ovviamente scrive in una prospettiva Cristiana. Difatti la mia lettura del profondo cambiamento che potrebbe esserci nel 2012 o comunque in tempi non lontani, e' sostanzialmente di un cambiamento di prospettiva; la cultura Occidentale difatti ha due grandi radici: quella Greco-Romana e quella Ebraico-Cristiana. Negli ultimi 2000 anni circa ha prevalso la radice Ebraico-Cristiana rispetto all' altra, e secondo me il cambiamento e' che il baricentro si sposta sull' altra radice, cioe' quella Greco-Romana (e quindi Pagana); Ovviamente per S.Giovanni questo cambiamento era "negativo" mentre per chi e' Neopagano o Wicca e' "positivo" Difatti una profezia attribuita a Merrydn, cioe' il Merlino dei miti arturiani, parla del "trionfo del Drago Rosso sul Drago Bianco" che secondo un interpretazione, sarebbe da leggere come un passaggio dal monoteismo Cristiano al Neopaganesimo.

Ma Passiamo a qualche risposta specifica:

A MagOscuro:
QUOTE
so solo secondo me il cambiamento sarà spirituale non credo nella bomba atomica o batteriologici

Anch' io reputo cosi', come accennato sopra, che sostanzialmente il cambiamento sara' massimamente spirituale, anche se come in tutti i grandi cambiamenti, una certa violenza ci potrebbe stare. Sopra ho indicato quanto io reputo sia la natura di base di questo cambiamento.

A Kerridwen:
QUOTE
Il fatto è, ed è preoccupante, che alcuni segni di questa profezia, si stanno verificando: vuoi la guerra santa, attribuita a cause religiose e di cui la gente è stufa

Io personalmente reputo questo stufarsi della gente normale (cioe' esclusi i fundies delle varie parti) una componente del cambiamento, in quanto queste persone si distaccano dal monoteismo, ma essendo essi stessi scintille di Divino la maggior parte non diventa certo atea o agnostica, ma ricerchera', secondo me,una dimensione spirituale nuova, libera da dogmi e vincoli; reputo l' Umanita' nel complesso abbastanza matura per saper fare un cammino spirituale senza guide o gerarchie religiose, e saper comprendere che il cammino spirituale di un anima e' una cosa abbastanza personale. Inoltre:
QUOTE
questo ritorno all'esoterismo e al culto degli Dei, non è dato anche dal fatto che siamo nell'epoca dell'acquario???

Non sono Chamo (di cui tralaltro mi piacerebbe sapere il suo parere più in dettaglio, se possibile) ma spero che la mia opinione, insieme a quella di MagOscuro e Chamo sia utile: Secondo me (noon considero molto il pensiero New Age, anche se lo considero un precursore importante, un mallevadore, dell' attuale periodo di cambiamento); Secondo me l' Eta' dell' Acquario sia da connettere soprattutto alla precedente Eta' dei Pesci (non dimentichiamo che il Pesce era un simbolo del primo Cristianesimo e che alcuni Apostoli sono indicati nei Vangeli come pescatori) cioe' che questi 2000 anni passati hanno visto si' parecchie storture, specie verso la Terra, ma anche un grosso progresso tecnologico, specie negli ultimi 3 secoli, e questo processo tecnologico ha portato all' apertuta di mentalita' che a sua volta ha portato a una grossa crescita spirituale nell' Umanita' nel suo complesso. In particolare gli ultimi 30 anni sono stati caratterizzati da un riconoscimento dei limiti della tecnologia e di recente a una maggiore esplorazione scientifica di campi che in passato erano considerati regno della metafisica e delle cose esoteriche; sono tutte queste cose pezzi di un puzzle che vanno gradualmente combaciando e creando il quadro della nuova Era.

Infine commento un punto del pensiero originario di Chamo: cioe' quello sul cambiamento sempre più veloce, tecnologico ma non solo, visto che in seguito scrive:

QUOTE
Oltre alla strana reperibilità di testi magici o trattanti esoterismo che sino a qualche anno fa erano nel'oblio, ma sui quali troviamo una sorta di frase monito, una specie di prologo breve e che ci racconta che i tempi sono maturi e che la magia ritorna ad illuminare la civiltà di noi uomini delle macchine

Secondo me questa e' una cosa importante; difatti c'è una certa maggiore risonanza verso la magia, che e' un impressione non facile da descrivere, sarebbe come un diapason che non era suonato da molto tempo, poi alcuni hanno suonato questo diapason, e il suono del diapason ha attirato sempre più persone sensibili al suo suono, che a loro volta suonano il diapason che quindi oscilla sempre più velocemente e il suo suono si fa sempre più forte, fino a inondare il mondo del suo suono.
Difatti, l' eta' dei Pesci era caratterizzata da un certo oblio delle pratiche magiche, e adesso, a partire dal XIX secolo, prima con i circoli esoterici a cavallo del XIX e XX secolo, poi colla diffusione del Neopaganesimo, vanno sempre più riscoprendosi; ora, poiche' a mia impressione il suono di questo diapason, per usare la mia metafora, aumenta in maniera logaritmica, non mi stupirei se il "grande cambiamento" del 2012 o giu' di li' sia massimamente un inondazione di energia magica nel mondo, rendendo (nuovamente?) possibile la pratica dell' Arte a molte più persone di quanto sia possibile oggi che in passato (forse questa interpretazione dell' elemento etere come un fuoco che viene alimentato puo' sembrare "eretica" ma personalmente interpreto gli elementi come diversi livelli di dinamicita', colla terra ed l' acqua molto statici e il fuoco e l' etere molto dinamici, l' etere più del fuoco)

Questo e' quanto ! scusate per la lunghezza del discorso, ma purtroppo soffro di prolissita' ;)

Saluti, e le mie Benedizioni )O(
Dott. Piergiorgio.


 
Top
sideiso
view post Posted on 29/12/2006, 01:04




Sono molto colpito da due aspetti di questa discussione,
il primo è l'analisi delle scritture che viene data per dare una interpretazione agli avvenimenti che non da poco stanno stravolgendo gli equilibri naturali e quelli geopoilitici e/o nazionalreligiosi di questa povera Terra,
il secondo è invece la profonda iquietudine che si avverte quando si parla di 2012 o di condanne senza appello al mondo e alla razza umana come noi la conosciamo.
Confesso di non avere una interpretazione mia delle scritture e pertanto mi attengo alle citazioni da voi fatte, riconosco preoccupanti sopratutto quelle riguardanti
il nuovo capo della chiesa cattolica che ha tutta l'aria di avere una animo quantomeno irrequieto e intollerante nel confronto di altre religioni e sopratutto della razza umana in se.
Detto questo il mio pensiero è che già da tempo si è superata la soglia di equilibrio tra produzione e consumo, dall'epoca del boom economico che ha portato un il benessere nella vita quotidiana, l'accelerazione nel consumo ha subito una crescita esponenziale i cui danni per lungo tempo invisbili sono stati poi celati e quindi presentati come prezzo inevitabile del progresso. Un giro nelle periferie di qualsiasi città ci mostra la quantita enorme di prodotti industriali anche recenti stipati in fatiscenti depositi a rilasciare impunemente elementi inquinanti, carcasse di auto vecchie di pochi anni abbandonate... quanti cellulari abbiamo cambiato negli ultimi due anni?
Il punto è che grazie al cielo le generazioni stanno rallentando i loro ritmi e forse siamo arrivati gia al giro di boa.
Forse i libri esoterici e il culto della Dea stanno riemergendo prepotentemente, ma probabilmente siamo noi ad'accorgercene piu di altri perchè attenti e vicini a questa realtà,
ma anche in altri modi i giovani stanno riscoprendo valori che per lungo tempo giacevano nell'oblio, con volontariato, associazioni onlus o semplicemente dialogando.
Se da una parte c'è da rallegrarsi di questo ritorno alla spiritualità e all'idealismo l'altro lato della medaglia è che questi sentimenti stanno prendendo il sopravvento anche in chi ne ha una idea distorta. Ecco che allora i movimenti nazionalpopolari o di integralismo religioso (che si annida in tutti i monoteismi) fanno proseliti tra giovani confusi e facili alla manipolazione.
Da tutto ciò traggo l'ottimismo per credere che si possa fermare questa corsa al massacro dando fiducia e spazio alle energie delle nuove generazioni facendoci carico di essere un ponte e un tramite meno cieco e sordo delle generazioni che ci hanno preceduto (la mia ad'esempio...), ascoltando e confrontandoci con chi ha idee diverse per costruire un dialogo anzichè una barricata. Forse mai come ora su questo mondo il conflitto è davvero tra il "bene" e il "male" intesi come avvicinamento e allontanamento dallo spirito,
ma sicuramente non è un conflitto che si può vincere con le armi.
Un abbraccio a tutti,
Sid

Edited by sideiso - 29/12/2006, 01:45
 
Top
Felce
view post Posted on 29/12/2006, 06:27




CITAZIONE
Difatti una profezia attribuita a Merrydn, cioe' il Merlino dei miti arturiani, parla del "trionfo del Drago Rosso sul Drago Bianco" che secondo un interpretazione, sarebbe da leggere come un passaggio dal monoteismo Cristiano al Neopaganesimo.

Sei sicuro?Mi ricordavo che non era così..ma che si riferisse alla sua epoca...dal paganesimo al cristianesimo..mi piacerebbe saperne di più.
CITAZIONE
Anch' io reputo cosi', come accennato sopra, che sostanzialmente il cambiamento sara' massimamente spirituale, anche se come in tutti i grandi cambiamenti, una certa violenza ci potrebbe stare. Sopra ho indicato quanto io reputo sia la natura di base di questo cambiamento

Anchio penso questo e già l'ho detto ma riflettendoci un pò,nella storia quando si parla di scontri religiosi mischiati alla politica...bhè..di violenza forse ce ne sarà e ed facile notare che già è iniziata...guardate chi si fa esplodere in nome di in Dio che non credo sia molto contento di tutto ciò.
Sul fatto della reperibilità di testi magici e sull'occulto,credo che oggi sia più facile rispetto a prima,grazie al fatto che i "giovani" di oggi,sono meno costretti a seguire il cattolicesimo e le religioni in generale,l'esoterismo è visto come un svago,un gioco alla Harry Potter,quindi è anche un pò per moda,se non ci credete accendete la tv,siamo bombardati dai cartoni animati fino ai telefilm di uomini con poteri e straghe bellissime...insomma Streghe era diventato uno status simbol,quanti ragazzini/e si sono segnati in forum di magia dopo?..tanti..
CITAZIONE
Il punto è che grazie al cielo le generazioni stanno rallentando i loro ritmi e forse siamo arrivati gia al giro di boa

Tu dici?a me non sembra...adesso anche i bambini di cinque anni vogliono oggetti di elettronicaU.U'...sono aumentati i ragazzini con il cellulare,non giocano più con i loro coetanei perchè hanno il computer,la televisione la play station...per le città non li si piò mandare in giro tranquillamente è pericoloso..macchine,delinquenza..
Noto che sempre di più genitori e figli non parlano,perchè si ha poco tempo...la gente esce di testa per i ritmi e i cambiamenti troppo frequenti..
Pensate che le pubblicità aiutano i ragazzini di domani a essere schizofrenici,perchè piene di immagini flescianti di qualsiasi genere...insomma,come inizio cambiamento non è male.

Edited by Felce - 29/12/2006, 06:50
 
Top
chamo
view post Posted on 29/12/2006, 07:13




E' una discussione interessante, e ciò che si evince da tutti gli interventi che avete postato, è il comune senso di disagio e di percezione di "un qualcosa" che sta fuoriuscendo da quello che è il " controllo" dell'uomo sul tutto.
Come ho gia accennato nel mio precedente intervento, le varie profezie bibliche sono da interpretare ed onestamente non è semplice in quanto hanno molteplici possibilità di interpretazione, condizionate e condizionabili dal tipo di "ideologia" di colui che le interpreta.
Se sommiamo tutte le profezie, bibliche, di santi e veggenti, di anonimi "illuminati", Maya e altre civiltà, troviamo sempre e comunque un messaggio comune: il cambiamento che si basa sull'abbandono (forzato o meno) di tutto quanto costituiva il nostro modus vivendi et pensandi.
Trattandosi di "interpretazioni", cito le parole di Dott.Piergiorgio relative al discorso dello spostamento ideologico verso la radice Greco Romana....
CITAZIONE
Greco-Romana e quella Ebraico-Cristiana

, che personalmente mi trova daccordo, ma non lo ritengo il vero "nemico" o "mostro" dal quale ci dovremmo guardare: riferendomi ad una citazione della Bibbia tratta dall'Apocalisse, si dice che .....l'Eufrate si asciugherà e dall'oriente prevarranno le orde di...........ecc ecc.....! Considerando l'attuale situazione legata all'Islam ed ai suoi seguaci, credo non si debba escludere a priori la possibilità che lo spostamento di tipo ideologico religioso, verta sulla futura dominanza islamica.....della quale abbiamo segni piuttosto inquietanti e riscontrabili nella quotidianità senza perdersi nei complicati mondi interpretativi delle profezie.
La mentalità e l'ardore che animano i fedeli di fede islamica, mi fanno pensare (per paradosso) ai comportamenti estremistici che la nostra Chiesa cristiana ha sempre avuto in passato, nei confronti di tutto ciò che non rientrava in ciò che essa stipulava. A questo si aggiunge il fatto che nell'epoca attuale, i risultati di una politica religiosa basata su di un dogma che non ammette ne concede la minima possibilità di "dialogo ne comprensione", sono devastanti in quanto hanno a disposizione mezzi che in passato non esistevano.
Credo che se si prendono tutti i vari messaggi "profetici" e li si analizza riassumendoli, il succo di essi ci porta ad evidenziare il discorso "politico, il potere, la religione, gli sconvolgimenti terrestri, ...in alcuni casi l'intervento di esseri di altri mondi, ed il bisogno di una catarsi generale".
Ovviamente questo è un mio riduttivo sunto, e pertanto opinabile e contestabile, ma semplicemente dedotto da questa serie di "moniti" pervenutici nell'arco di secoli.
Da questo a dire come l'uomo si porrà dinnanzi a questa orribile eventulità di futuro, non saprei che dire: l'innata presunzione ed il materialismo che ha raggiunto livelli paurosi, ha compromesso tutto ciò che di spirituale era nell'uomo, pertanto è solo auspicabile che in questo "cambiamento"/"nemesi" che ci attende, la riscoperta e rivalutazione della spiritualità e del valore intrinseco delle piccole cose, possano aiutarci ad affrontare e combattere il disastro commesso da noi stessi.


Interessante thread!!


chamo
 
Top
17 replies since 27/12/2006, 11:08   249 views
  Share